Chi siamo

Chi Siamo

XBIOGem, società della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS nata in collaborazione con Biorep, azienda del Gruppo Sapio, è in grado di fornire a istituti di ricerca pubblici e privati, aziende biotech e farmaceutiche servizi conto terzi per la conservazione di materiale biologico, garantendo i più elevati livelli di qualità e sicurezza.

XBIOGem è una società di servizi specializzata nella raccolta, nel trasporto, nel processamento, nella crioconservazione e nella distribuzione di materiale biologico di alta qualità.

Certificata UNI EN ISO 9001:201, XBIOGem è stata realizzata grazie a tecnologie all’avanguardia che garantiscono la massima sicurezza del materiale biologico processato e crioconservato. Tali risultati sono ottenuti grazie all’utilizzo di procedure operative standard (SOPs), a personale altamente qualificato, a un sistema di monitoraggio e controllo operativo H24 e sistemi di back-up, anche remoto, per tutte le apparecchiature critiche.

XBIOGem è inoltre dotata di un sistema informatico che, in ottemperanza alle leggi vigenti in materia di privacy e sicurezza, è in grado di garantire la massima riservatezza dei dati associati al materiale biologico custodito.

XBIOGem si è anche specializzata nella fornitura di Test Genetici e di Laboratorio indirizzati a diversi ambiti: Oncologia, per lo screening di mutazioni genetiche; Microbiologia, riguardante le analisi del Microbiota Intestinale e Medicina della Riproduzione, rivolta all’analisi genetica prenatale non invasiva.