XForLife

XForLife HLA-G Test

XForLife è un test molecolare del gene HLA-G, coinvolto in diverse situazioni patologiche come la preeclampsia/gestosi e gli aborti spontanei ricorrenti

Perché fare XForLife HLA-G Test?

XForLife analizza il polimorfismo dell'HLA-G (rs66554220, inserzione/delezione di 14 basi), correlato ad alterati livelli di espressione della proteina, al fine di prevenire o ridurre, con regimi terapeutici mirati, l’abortività precoce.

XForLife HLA-G Test viene eseguito su un campione di sangue periferico, presso il domicilio del paziente, utilizzando la provetta presente nel kit appositamente fornito.

Poiché il genotipo dell’embrione dipende sia dal padre che dalla madre, per stimare le potenzialità dell’embrione a produrre la proteina HLA-G, l’analisi del polimorfismo rs66554220 deve essere eseguita su entrambi i partner.

Per la refertazione del Test sono previsti 7 giorni lavorativi da quando il campione biologico arriva in laboratorio.

Prenota XForLife direttamente online oppure invia una mail a customerservice@xbiogem.it

Come funziona

logo

F.A.Q. XForLife HLA-G Test

Per l’esecuzione del test è necessario un campione idoneo da cui ottenere un’adeguata quantità di DNA, necessaria per eseguire l’indagine. Nel caso in cui si verificasse la non idoneità del campione, il Laboratorio richiederà un secondo campione. La tecnologia impiegata per l’esecuzione del test è certificata CE-IVD.

Il test può dare esito positivo in presenza dell’inserzione di 14 bp o esito negativo in assenza della stessa. Alterazioni geniche non comprese nella regione analizzata non sono evidenziabili.

Il campione, dopo l’esecuzione dell’analisi e rilascio del referto, sarà distrutto secondo normativa vigente.

Il prezzo del Test Singolo è pari a € 160. Il costo del Test per entrambi i partner è di € 290. Per una corretta interpretazione dei risultati si consiglia di avvalersi di una consulenza di un medico specialista.

È possibile richiedere il rimborso sotto forma di indennizzo indiretto, si consiglia comunque di verificare preliminarmente con la propria assicurazione sanitaria la rimborsabilità della prestazione

E’ possibile contattare XBIOGem al numero 06 3015 8224 dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 16:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 14:00.

Condividi su